Assistenza Sanitaria Integrativa

La Casdic ha il principale scopo di fornire agli aventi diritto assistenza per le loro esigenze sanitarie.

I vantaggi per le aziende ed i dipendenti iscritti

La Casdic opera al fine di consentire ai lavoratori del credito di conseguire una maggiore quantità e qualità di prestazioni sanitarie e di servizi a costi competitivi. Rispetto all'ipotesi di sottoscrizione diretta di una polizza sanitaria da parte dell'Azienda o del dipendente, la creazione del sistema di assistenza sanitaria integrativa Casdic offre al settore del credito un significativo risparmio di oneri (fiscali e contributivi), sia per l'azienda, che per il lavoratore, come previsto dall’art. 51 del TUIR, che stabilisce “non imponibile” il contributo/premio versato dal datore di lavoro o dal lavoratore a Cassa/Fondo avente esclusivamente fine assistenziale, in conformità a disposizioni di contratto/accordo/regolamento aziendale. I contributi relativi all'erogazione di prestazioni sanitarie sono soggetti al solo contributo di solidarietà del 10%.

Chi può iscriversi

L'adesione alla Cassa è consentita:

  • alle Aziende che aderiscono alle intese assicurative stipulate direttamente dalla Cassa con le Compagnie di Assicurazione beneficiando delle condizioni realizzate per un elevato numero di partecipanti (c.d. Aziende che fruiscono di “prestazioni c.d. Casdic");
  • alle Aziende che, pur iscrivendosi alla Casdic, si avvalgono di polizza stipulata con la propria Compagnia e/o tramite eventuale intermediario (Broker). In tal caso, l'Azienda deve intestare o volturare alla Cassa la contraenza della polizza (c.d. Aziende che fruiscono di "prestazioni diverse da quelle c.d. Casdic").

 

Area riservata alle Aziende

Area riservata ai Dipendenti